Donate

L’Associazione Blender Italia aps ha molti progetti per il futuro, sostienici!

Un contributo liberale in favore degli scopi associativi:

Eventi organizzati o con la partecipazione della Associazione col tramite dei Soci:

Blender Italia Education

ConBlender

Blender Magazine Italia

Blender Open Movie in lingua italiana

workshop

Community Meeting

Premio "Creo con Blender"

Puoi donare tramite:

5X1000 (5xMILLE)

C.F. 98117970784

Creiamo un fondo per le attività in atto e programmate. Donare il 5x1000 alla Associazione Blender Italia aps, grazie alla tua firma.

COME DONARE IL TUO 5X1000

La procedura per donare il 5×1000 è davvero semplice:

1. cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”
  2. metti la tua firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS di cui all’art 46 c 1 del Dlgs 3 luglio 2017 n. 117 …”
  3. sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale della Associazione Blender Italia aps: 98117970784

Il 5×1000 non è una donazione, quindi non beneficia delle agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF. Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

• Che differenza c’è tra 5xmille e 8xmille?

L’8x1000 sostiene confessioni e credi religiosi, mentre il 5xmille sostiene enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.

• Il 5xmille è un costo per me?

No, il 5x1000 è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.

• Se non firmo per il 5x1000, il denaro resta a me?

No, il 5x1000 è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.

• Se firmo, i miei dati saranno inviati alla onlus/associazione che ho scelto?

In nessun modo i beneficiari del 5xmille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore.

• E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale?

In questo caso il 5x1000 viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.

PayPal

Togliere la spunta (flag) da “beni e servizi”

causale

PayPal